L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2023
Anno edizione: 2023
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Recensione di “La caduta di Robespierre” di Colin Jones edito Neri Pozza 📚📚📚📚📚 24 ore nella Parigi della Rivoluzione: immaginate il lavoro che è stato fatto per ricostruire un’intera giornata di 230 anni fa, cercando tra giornali, diari personali, avvenimenti paralleli; pensate all’impegno di Jones nel rendere il tutto così chiaro da essere fruibile anche a chi di storia ne sa poco. Questo è ciò che troverete nel libro: la cronaca dei fatti minuto per minuto. Come si è arrivati a uccidere “il campione del popolo”? Perché è stata presa questa decisione? Chi erano veramente i protagonisti? Quali sono state le conseguenze di questa scelta? Robespierre meritava questa fine? Al di là dei fatti storici la mia opinione è che ai danni di Robespierre sia stata perpetuata una vendetta: se fosse stato, no anzi, se si fosse sentito meno superiore; se non avesse creduto di essere superiore a tutti, se non avesse ritenuto i suoi ideali gli unici puri tutto ciò non sarebbe successo. Perché, come dice Jones, gli attori di questo dramma avevano combattuto e stavano combattendo per lo stesso obiettivo finale: il trionfo della Repubblica e dei suoi ideali. L’ascesa di Napoleone però dimostra quanta strada ancora, la Francia dell’epoca, dovrà fare prima di raggiungere quanto si era prefissata con la Rivoluzione. Un saggio storico estremamente illuminante e appassionante. Da leggere
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore