Il calcio italiano negli anni settanta
Un decennio cruciale nella storia del calcio italiano, quello della decade che va dal 1970 al 1980. Peraltro, un decennio senza calciatori stranieri, il che di per sé ha costituito un'eccezione. Un decennio - anche se in realtà è da dire che il testo prende in esame 11 campionati, partendo dalla stagione 1969 - 70 e terminando con quella 1979 - 80, ma questo poco significa - di calcio spettacolare, checché spesso se ne dica, in cui si è assistito a tre successi imprevisti ed eccezionali, quelli di Cagliari, Lazio e Torino (anche questa circostanza rappresenta in sé una grossa novità), a tre successi complessivi delle squadre milanesi (il che da un punto statistico ci può stare, anche se almeno il successo milanista del 1979 presenta un che di atipico) e a 5 successi juventini, dopo che gli stessi per 10 anni avevano vinto solo una volta. Di questo, per molti versi, bisogna essere grati al decennio calcistico in trattazione.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:28 novembre 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it