Il calcio per i giovanissimi
Il calcio è una passione. Quasi tutti in Italia lo seguono, molti lo praticano, alcuni lo insegnano. Pochi sanno però che allenare è un compito complesso: richiede organizzazione, metodo, capacità e conoscenze adeguate. Questa guida aiuta tutti coloro che accompagnano i giovani calciatori (13-15 anni) nella costruzione di una personalità decisionale tanto forte da non aver paura di tirare l'ultimo gol di rigore alla finale dei mondiali! Frutto dell'esperienza dell'autore, il testo è corredato da esercitazioni pratiche per allenare le capacità calcistiche, test studiati per monitorare i progressi ottenuti, indicazioni psicologiche sulla delicata fase della pubertà e contributi medici per conoscere i meccanismi fisiologici coinvolti nel gioco del calcio.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it