Erede di numerosi giochi con la palla di antica tradizione, il calcio moderno è nato nei college inglesi del secolo scorso. Si è poi diffuso in Europa e nel resto del mondo, diventando uno sport universale, giocato nelle strade, ma anche un fenomeno sociale e culturale, attraversato da tutte le contraddizioni del nostro tempo. Emblematico sembra oggi il campionato mondiale statunitense, giocato in uno dei pochi paesi impermeabili al calcio, ma che più di ogni altro rappresenta i problemi della moderna società di massa.
Venditore:
Informazioni:
Collana "Universale Electa/Gallimard - Sport" - Volume nella sua brossura originale, 192 pagine profusamente illustrate in nero e a colori lungo l'intero testo. Copia come nuova; spedizione in 24 ore dalla conferma dell'ordine..
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1994
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it