Call it Sleep - Henry Roth - cover
Call it Sleep - Henry Roth - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
Call it Sleep
Disponibile in 5 gg lavorativi
16,24 €
16,24 €
Disponibile in 5 gg lavorativi

Descrizione


David Schearl arrives in New York in his mother's arms to begin his new life as an immigrant in the 'Golden Land'. David is hated by his father - an angry, violent man unable to find his niche in the New World - but is fiercely loved and protected by his Yiddish-speaking mother. An innovative, multi-lingual novel, Call It Sleep subtly interweaves the overwhelming love between a mother and son with the terrors and anxieties David experiences, as he seeks to find his own identity amidst the cultural disarray of early twentieth-century America.

Dettagli

  • Penguin Modern Classics
  • 2006
  • Paperback / softback
  • 464 p.
Testo in English
198 x 129 mm
337 gr.
9780141188652

Conosci l'autore

Foto di Henry Roth

Henry Roth

1906, Tysmenica

Figlio di immigrati, crebbe nel ghetto dell’East Side di New York, poi a Brooklyn e a Harlem. Finiti gli studi universitari, esercitò vari mestieri e negli anni Trenta ebbe stretti legami con la sinistra marxista. La sua fama è legata al romanzo Chiamalo sonno (Call it sleep, 1934) che narra le vicende di un bambino ebreo nel ghetto newyorkese del primo quindicennio del secolo, i suoi terrori, e la sua presa di coscienza. La singolare riuscita di questo libro sta nella molteplicità dei suoi registri; la sua tipicità ebraica non si perde nello stereotipo grazie alla ricchezza del linguaggio, che va dalla matrice jiddish a una originale sperimentazione postjoyciana. L’ostinanto silenzio successivo si è rotto oltre mezzo secolo dopo con l’uscita...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it