Calma di vento
Si dice che la realtà superi spesso la fantasia, ma siamo troppo impegnati a filtrare, pianificare, razionalizzare, organizzare, catalogare e semplificare le nostre giornate per accorgercene. Eppure, se per una volta riuscissimo a guardare con occhi finalmente liberi da condizionamenti, da luoghi comuni, dalla consuetudine che tanto ci rassicura, forse riusciremmo anche a vedere gli eventi quotidiani sotto una luce diversa, e riusciremmo perfino a capire che la vita è una continua avventura, anche se non sempre a lieto fine. Cambiando punto di vista, ci accorgeremmo di essere degli eroi misconosciuti, o magari il contrario, ma soprattutto potremmo essere indotti a pensare di non essere più tanto padroni del nostro destino e, facendo ammenda con noi stessi, umilmente, capiremmo che sono altre le cose importanti, a dispetto di tutte le nostre false convinzioni personali. La vita di tutti i giorni, la nostra vita, è davvero un susseguirsi di incredibili avventure, sta a noi essere capaci di prenderne atto. Questi racconti, forse, possono aiutarci a farlo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2015
-
In commercio dal:1 gennaio 2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it