Calvello il bastardo - Luigi Natoli - ebook
Calvello il bastardo - Luigi Natoli - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Calvello il bastardo
Scaricabile subito
9,49 €
9,49 €
Scaricabile subito

Descrizione


Dall’autore de I Beati Paoli, un'avventura fatta di amori e duelli con protagonista il sergente Corrado Calvello e una Sicilia dove lo spirito della Rivoluzione Francese getta i suoi semi di libertà e giustizia. Il romanzo si svolge nel 1792, in una Palermo salda roccaforte di privilegi e dei dispotismi della classe patrizia. In tale contesto si consuma la vicenda di Corrado Maurici, un giovane sergente delle milizie reali le cui ambizioni e i cui sogni di gloria sono soffocati dalla sua umile condizione di figlio del popolo di oscuri natali e senza speranza di accedere ai più alti ranghi militari e civili della cristallizzata società borbonica. La tragica scoperta delle sue nobili origini, che fanno di lui l’erede legittimo dei Calvello, una delle più blasonate e prestigiose famiglie della nobiltà palermitana, sconvolgerà il corso del suo destino. Sulla strada, lastricata di avventure, duelli e incontri galanti, troverà il grande amore e la vera amicizia, ma anche l’odio inestinguibile e la vendetta più feroce. Nel succedersi incalzante degli eventi anche il suo mondo verrà fatalmente travolto dal vento impetuoso degli ideali della Rivoluzione Francese, giunti clandestinamente in Sicilia come nel resto d’Europa. NOTE Luigi Natoli, di famiglia Messinese, nacque a Palermo nel 1857. Fu narratore, letterato e giornalista fecondo e brillante. La sua produzione letteraria è vasta e spazia dalla narrativa, alla storia, alla poesia.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
562 p.
Reflowable
9788878043084

Conosci l'autore

Foto di Luigi Natoli

Luigi Natoli

1857, Palermo

Luigi Natoli è stato uno scrittore e storiografo italiano. Con lo pseudonimo di William Galt è stato autore di romanzi d'appendice.La sua era una famiglia dagli ardenti ideali risorgimentali: nel 1860, alla notizia dell'imminente arrivo dei Mille guidati da Garibaldi, la madre fece indossare a tutti la camicia rossa: l'intera famiglia venne arrestata dalle guardie borboniche.A causa delle sue umili origini, Natoli non può continuare gli studi, ma prosegue da autodidatta leggendo molto e frequentando le biblioteche. Riesce a ottenere la licenza per l’insegnamento elementare.A 17 anni inizia a scrivere per i giornali, quindi lavora come professore di storia in vari licei italiani e pubblica anche una Storia di Sicilia.È soprattutto noto come autore di romanzi...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows