Camelot, Sherwood, Hollywood
Un percorso di lettura dedicato a due figure centrali nella letteratura anglosassone (e non solo): Re Artù e Robin Hood. Due personaggi mitici, nati entrambi nel Medioevo, ma in due epoche diverse, che tuttavia hanno visto un progressivo avvicinamento dei rispettivi cicli. Dai Tudor fino alla letteratura popolare della seconda metà del Novecento, Artù e Robin Hood rappresentano due archetipi che incarnano, di volta in volta, valori e ideologie differenti: il radicamento a un senso di identità nazionale, le virtù cavalleresche, o, per i nascenti Stati Uniti d'America, lo spirito rivoluzionario, indomito e puro.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it