Dove sei uomo? A che punto sei? Questa é la domanda che paralizza ogni uomo. Il libro traccia una via da seguire, parla della verità che riguarda ciascuno di noi e della riconciliazione con se stessi, fine ultimo dell’uomo.
Il cammino dell'uomo secondo l'insegnamento chassidico
Così Hermann Hesse scriveva a Martin Buber: "Tra i suoi scritti, Il cammino dell'uomo è indubbiamente quanto di più bello io abbia letto. La ringrazio di cuore per questo dono così prezioso e inesauribile. Lascerò che mi parli ancora molto spesso". Un autentico capolavoro in miniatura, il cui messaggio si rivela inesauribile proprio perché parla al cuore di ogni uomo, in ogni tempo e in ogni situazione. Un libro che obbliga a pensare e invita a imboccare il cammino dell'autentica crescita umana in armonia con gli altri uomini e con il mondo intero.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Ludovico D’Amico 09 aprile 2025Il cammino dell’uomo
-
Luigi Iaropoli 28 gennaio 2019
Un libro incommensurabile, il cui prezzo di vetrina non ha niente a che vedere con la straordinarietà delle riflessioni trattate dall'autore. Un testo che non può assolutamente mancare in una biblioteca e che non può non essere letto almeno una volta nella vita. "Il cammino dell'uomo" obbliga a fermarsi un momento nella propria vita per pensare alle strade che si sono percorse fino a quell'istante e a quali in futuro da percorrere per ritornare a se stessi. Le pagine sono impregnate degli antichi insegnamenti chassidici i quali, mediante la sublime penna dell'autore, parlano alla testa e al cuore del lettore. Il patto è uno solo: non abbandonare la lettura per paura di dover rendere conto a noi stessi chi siamo diventati oggi.
-
PAMELA IMBRIALE 18 giugno 2015
un libro stupendo, da leggere assolutamente!
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows