Santiago de Compostela è uno dei luoghi fondamentali della Cristianità dove ogni anno si recano in pellegrinaggio migliaia di fedeli. Ma com'è nato e come si è affermato nel tempo il culto dell'apostolo Giacomo? Quali sono stati gli avvenimenti storici, culturali e religiosi che ne hanno favorito la diffusione? In questo libro viene ricostruito il percorso millenario che ha portato la tomba di San Giacomo a essere uno dei luoghi più "amati" dai cristiani, disposti ad affrontare le tappe di un faticoso cammino prima di giungere a destinazione. Tra storia ed esegesi religiosa, anche noi affronteremo il Cammino di Santiago.
Venditore:
Immagini:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it