Le campagne d'Africa e d'Italia della 5ª Armata americana - Mark W. Clark - copertina
Le campagne d'Africa e d'Italia della 5ª Armata americana - Mark W. Clark - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 16 liste dei desideri
Le campagne d'Africa e d'Italia della 5ª Armata americana
Disponibilità in 4 giorni lavorativi
30,00 €
30,00 €
Disp. in 4 gg lavorativi

Descrizione


Il resoconto fornito dal generale Mark W. Clark, uno dei più eminenti comandanti americani nel secondo conflitto mondiale, della sua esperienza di guerra in Nord Africa, in qualità di vice-comandante in capo delle forze alleate. La vera e propria campagna d’Italia iniziò con lo sbarco alleato in Sicilia del luglio 1943, cui seguirono gli sbarchi americani a Salerno. Clark annota in forma di accurato memoriale le ardue e sanguinose tappe della risalita lungo lo stivale italiano della sua 5a armata. Dopo l’entrata in Roma (“il grande premio”), il 4 giugno 1944, i tedeschi ripiegano a Nord, ma saranno a lungo inseguiti e martellati fino alla resa completa ai primi di maggio del 1945.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Dedalus
Libreria Dedalus Vedi tutti i prodotti

Dettagli

522 p., ill. , Brossura
Calculated risk
9788861020061
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail