Il resoconto fornito dal generale Mark W. Clark, uno dei più eminenti comandanti americani nel secondo conflitto mondiale, della sua esperienza di guerra in Nord Africa, in qualità di vice-comandante in capo delle forze alleate. La vera e propria campagna d’Italia iniziò con lo sbarco alleato in Sicilia del luglio 1943, cui seguirono gli sbarchi americani a Salerno. Clark annota in forma di accurato memoriale le ardue e sanguinose tappe della risalita lungo lo stivale italiano della sua 5a armata. Dopo l’entrata in Roma (“il grande premio”), il 4 giugno 1944, i tedeschi ripiegano a Nord, ma saranno a lungo inseguiti e martellati fino alla resa completa ai primi di maggio del 1945.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it