Il saggio di Eduardo Ciampi rappresenta uno dei pochi (purtroppo) ma doverosi contributi allo studio del teatro musicale di Ottorino Respighi, ingiustamente sacrificato dai circuiti produttivi. Il tema del “soprannaturale nella natura” riporta al più autentico sentire del musicista, che al rapporto fra reale e spirituale ha votato la propria ricerca musicale. È raro trovare una coerente e chiara analisi musicale orientata verso un altrettanto chiaro progetto ermeneutico: il libro appartiene ad una collana (Melodramma e Filosofia Perenne) che ci auguriamo possa trovare presto adeguata diffusione fra gli studiosi e gli appassionati.
La campana sommersa da Hauptmann a Respighi. Il soprannaturale della natura
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it