Canaletto resta, nell'immaginario collettivo, uno dei più grandi artisti, forse il più grande, del Settecento, e non solo italiano. La precisione fotografica delle sue vedute di Venezia, di Roma, di Londra, il fascino dei suoi capricci con rovine lo hanno reso uno dei miti della storia dell'arte di tutti i tempi. Le grandi mostre in Italia e negli Stati Uniti, il fortissimo interesse degli antiquari e dei collezionisti hanno contribuito a rafforzarne la fama. Questo volume illustra opere conservate in musei e collezioni di tutto il mondo. La prima edizione di questo libro è oggi arricchita dall'aggiornamento bibliografico delle 139 schede del catalogo.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:1996
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it