Canciones Españolas (Slipcase)
7 Canciones populares españolas, 3 Mélodies, El pan de Ronda que sabe a verdad, Tus ojillos negrosUn Cd che offre uno spaccato significativo della lirica da camera spagnola, un genere imparentato alla mélodie francese e al lied tedesco. Le opere in programma per voce e pianoforte sono state composte tra il 1902 e il 1965 da tre musicisti molto sensibili alla scrittura vocale e in qualche misura legati alla Francia, almeno nei loro studi e nel loro perfezionamento. Le celebri "Canciones populares españolas" di Manuel de Falla sono inserite in un contesto di altre preziose gemme come le "Cuatro Canciones sefardíes" e le "Tres Canciones españolas" di Rodrigo. Dagli incanti dell'Andalusia ai lamenti del León, un CD che invita a un viaggio attraverso una Spagna di sogni.In possesso di un timbro ricco e di una straordinaria espressività, il mezzosoprano argentino Bernarda Fink ha saputo mettersi in luce in un repertorio estremamente vasto, che va dai lavori dei compositori barocchi alle opere liriche del XIX secolo.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it