Il cane Pugnax o cane Corso. Ediz. illustrata
Il cane Pugnax o cane Corso sancisce la definizione di studio e approfondimento su una delle più nobili e ancestrali razze italiche. Attraverso un ottimo apparato letterario e citazionale, connota la continuità genetica, e quindi morfologica ma soprattutto funzionale, del Cane Corso nei millenni e chiarisce in maniera definitiva la sua iniziale funzione da guerra. Riconoscendo l’esistenza di un unico tipo di cane che attraversa i secoli, selezionato per funzione e non per morfologia, Flavio Bruno mette a tacere la polemica sulla eventuale differenza tra Mastino Napoletano e Cane Corso, prendendo altresì le distanze da ossessioni standardizzanti che vorrebbero esemplari prodotti in serie per occupare salotti e spesso inabili alla guardia. Una parte importante del volume è inoltre dedicata alla salute e all’alimentazione del cane, con una serie di consigli e di rimedi di farmacologia classica e altri di uso comune proposti dall’autore. Il volume è infine corredato da un apparato iconografico molto ricco, costituito da 86 foto a colori più illustrazioni, atto a rappresentare le molteplici varianti morfologiche dei Cani Corso del Contado del Molise.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it