Cantatas. Sacred Music in Thuringia
L’album Cantatas: Sacred Music in Thuringia dischiude il paesaggio sonoro della Turingia luterana fra Seicento e Settecento, ricostruito a partire dal celebre ritrovamento del 1968 nella chiesa di Großfahner, dove giaceva celato un corpus di circa trecento cantate. Le pagine sacre di Fr. Troll e Johann Theodor Roemhildt, qui presentate in prima registrazione mondiale, si affiancano al Concerto a flauto concertante tramandato in una copia di Pisendel e ai corali d’organo di Johann Gottfried Walther e Friedrich Wilhelm Zachow, maestro di Händel. In un arco liturgico che va dal Natale alla Pasqua, trombe, timpani, tenore e basso soli, insieme agli strumenti storici de I Contrappuntisti, restituiscono la fisionomia colta e devozionale della musica poetica dell’area bachiana.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it