Cantate di Weimar vol.2
Questo cofanetto doppio con The Purcell Quartet e un insigne gruppo di solisti è ilterzo volume di una serie dedicata alle cantate giovanili di Bach - il secondo imperniato sulperiodo di Weimar.Fatto unico, il Purcell Quartet utilizza - seguendo la prassi esecutiva dell’epoca - voci singoleal posto di un coro. La posizione è ancora controversa, ma ricrea le opere come sarebberostate eseguite in origine, e perciò si distingue dall’approccio più convenzionale, frutto deisuccessivi sviluppi del canto corale ‘di massa’. Accompagnati dal Purcell Quartet e dai lorostrumentisti ospiti troviamo Emma Kirkby, Michael Chance, Charles Daniels e Peter Harvey.Le singole linee vocali e strumentali possono essere ascoltate al meglio, il che esalta l’impattoe il significato dei testi delle cantate.Le cantate di Weimar di Johann Sebastian Bach rappresentano un corpus eccezionale ed èemozionante ascoltarle in un approccio che Bach avrebbe riconosciuto, e da artisti rinomatinel campo della Musica Antica. Chandos offre questo cofanetto doppio al prezzo di un CD.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it