I canti del desio
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 7,65 €
Cinquanta sonetti dove si racconta un amour-passion d’altri tempi. Una poesia ‘in costume’, composta nel tono generoso e totale che solo le scrittrici femmine sanno usare. Nelle liriche di Corinna Furlanis, l’amato viene invocato come se fosse, contemporaneamente, Eros, il grande desìo, e il Fato stesso, che regola gli eventi e dà i nomi alle cose. Gaspara Stampa, Veronica Franco, le cortigiane-poeta sembrano rianimarsi in un tessuto di parole di inusuale eleganza: nuove ma che sanno di antico, di struggimento e deliquio, di sensualità e preghiera. Così l’attimo si ferma, fissato nella grazia (nelle grazie) di un profilo di donna, mentre questa chiama il suo amato “mio Signore”.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it