Canti di Castelvecchio. Ediz. integrale
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 4,80 €
Pubblicata nel 1903, Canti di Castelvecchio è una delle raccolte più celebri di Giovanni Pascoli. Ambientata nella quiete di Castelvecchio, frazione di Barga, in Garfagnana, dove l'autore ritrovò il suo "nido", l'opera si distingue per la profondità della poesia pascoliana, maturata e arricchita da simbolismi complessi. Le liriche, come L'ora di Barga e Il gelsomino notturno, catturano i suoni della natura e le emozioni delle stagioni, in un susseguirsi di immagini che riflettono il ciclo eterno della vita rurale. Pascoli intreccia autobiografia, linguaggio tecnico e riferimenti classici, consolidando la sua poetica del "fanciullino". Rappresentando un punto di svolta nella carriera letteraria del poeta, Canti di Castelvecchio è una raccolta di poesie di estrema delicatezza e profondità, malinconia e stupore.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it