I canti di Kabir - Kabir - copertina
I canti di Kabir - Kabir - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: India
I canti di Kabir
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
6,00 €
6,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


I "Canti" di Kabir sono una delle massime espressioni della poesia indiana di ispirazione religiosa. Il loro messaggio è universale: travalica i limiti di spazio e tempo. Ma è anche universalista: suggerisce infatti il superamento delle barriere che dividono le grandi religioni, in una prospettiva di pace e d'amore fra tutti gli uomini della terra. Kabir nacque e visse circa cinque secoli fa a Benares; fu mistico, poeta e musicista. Nel nostro secolo fu Rabindranath Tagore, il grande poeta mistico di Calcutta e premio Nobel per la Letteratura nel 1913, a "riscoprire" la validità perenne degli insegnamenti di Kabir e l'altezza della sua poesia; fu Tagore a diffondere in Occidente la conoscenza di Kabir.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Biblioteca di Babele
Biblioteca di Babele Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1999
96 p.
9788870319316

Conosci l'autore

Foto di Kabir

Kabir

(Benares 1398 ca - Maghar 1518) poeta mistico indiano. Discepolo dell’asceta vi??uita Ramananda (1400-70), è uno dei maggiori esponenti della corrente mistica nirguna (in sanscrito «senza attributi»), che persegue, attraverso la meditazione assidua sulla propria anima, l’annullamento del devoto nel Dio impersonale, privo di forma e, appunto, di attributi. Delle numerose opere attribuite a K., sono certamente sue le raccolte Il seme (Bijak) e I messaggi (Bani), dove la profondità dell’esperienza mistica è espressa nel linguaggio rozzo e immediato caratteristico di questo poeta: requisiti che gli valsero popolarità eccezionale.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it