Cantica Profana
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 18,81 €
Il pianista Lucian Ban e il violista Mat Maneri, collaboratori di lunga data, insieme al leggendario maestro dei fiati John Surman esplorano ulteriormente la musica popolare della Transilvania raccolta da Béla Bartók più di cento anni fa. Negli ultimi cinque anni il trio ha approfondito lo spirito della propria musica durante le tournée, come si può ascoltare nelle nuove registrazioni, Cantica Profana (CD) e The Athenaeum Concert (solo LP in vinile). Il materiale presentato su Cantica Profana e The Athenaeum Concert deriva dai brani che il trio ha inciso nella sua prima registrazione, Transylvanian Folk Songs (Sunnyside, 2020), ma le reinterpretazioni dal vivo dei brani sono così radicali da far nascere un nuovo canzoniere che sottolinea la straordinaria potenza contenuta in queste gemme storiche e la profonda originalità di un ensemble che lavora notte dopo notte in una creatività senza limiti.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it