Ottima alternativa ai soliti calendari dell'avvento. Molto ben disegnato ed istruttivo.
Cantico delle creature. Calendario d'Avvento 2024
Il Calendario di Avvento sarà dedicato al “Cantico delle creature”, in vista dell’anniversario dei suoi 800 anni 1225-2025. Scopriremo il Cantico un po’ alla volta accompagnati da 4 personaggi: un vecchio frate che narra e tre ragazzini. I bambini, in famiglia, possono costruire la scena che diventerà come un libro aperto sulle cui pagine verranno attaccate le figure principali presenti nel Cantico (sole, acqua, fuoco, vento stelle, terra, fiori, frutti, animali e infine la sacra famiglia e Gesù bambino). La confezione contiene due tabelle che andranno montate a incastro e 3 schede di cartoncino. Più un foglio con le istruzioni. Nel percorso le scene saranno quindi 4, da frate Sole a sorella morte, che sarà rappresentata dalla grotta buia (sepolcro) dalla quale uscirà della paglia dorata che diventerà luminosa e piena di vita alla nascita del Bambino Gesù il giorno 25. Un ciclo che non finisce ma ricomincia con il Natale di Gesù. Ogni giorno si ritaglia una figura, si appoggia piegando il piedistallo, o si incolla sulla scena nel punto indicato dal numerino. Età di lettura: da 7 anni.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:5 settembre 2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Viviana64 30 dicembre 2024cantico
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it