Cantigas of Our Lord
La Cantigas de Santa María, composta e compilata da Alfonso X il Saggio, re di Castiglia e Leon, è una raccolta di brani monodici in onore della Vergine che parla dei suoi meriti e dei suoi miracoli. Esistono solo quattro manoscritti delle Cantigas de Santa María: uno a Toledo (To), due a El Escorial (T ed E) e uno a Firenze, che ha pentagrammi vuoti (F). La copia superstite del Codex conservato a Toledo (l'originale è andato perduto) risale agli inizi del 14 ° secolo ed è corredata di un’introduzione, un prologo, 100 Cantigas (riguardanti i miracoli della Vergine), un epilogo, 5 Cantigas sulle feste di Santa Maria, altre 5 riguardo le feste di Gesù Cristo e, infine, un'appendice di 16 brani. Questo nuovo volume della serie pubblicata dall’etichetta Pneuma e dedicata a alle Cantigas è incentrata su quelle riguardanti le feste di Gesù Cristo: La creación del mundo; Epifanía, la adoración de los Reyes Magos; Resurreccion; Ascension; Espiritu Santo. Inoltre sono state aggiunte la Cantigas n. 406, chiamati “Las Maya”, e la n. 403 chiamata 'Los siete pesare”. Tutte queste cantiche sono registrate qui per la prima volta su cd.
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it