Cantilena all'angolo della strada
La strada è la scena del mondo, e Campanile, dal suo angolo, osserva: ricostruisce una giornata standard, descrive l'apertura e la chiusura dei negozi come se appartenessero a un ciclo naturale, si interessa ai ruoli sociali e ai tipi umani, ritrova l'affascinante meccanicità di cerimonie come il cambio della guardia al Quirinale, scruta le edicole e ancor più il comportamento dei loro clienti. E li descrive con il guizzo impareggiabile della sua ironia. Composto dagli articoli giornalistici che Campanile scrisse tra la metà degli anni Venti e l'inizio dei Trenta, questo volume è un catalogo svagato di impressioni, ricordi, paradossi e fantasie, prodotto di una vena autenticamente poetica oltre che di indiscussa carica umoristica.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows