Il canto del cielo - Sebastian Faulks - copertina
Il canto del cielo - Sebastian Faulks - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Letteratura: Gran Bretagna
Il canto del cielo
Attualmente non disponibile
6,45 €
6,45 €
Attualmente non disp.

Descrizione


Francia, 1910. Ad Amiens il giovane inglese Stephen Wraysford incontra Isabelle, una donna irreprensibile, rassegnata a tollerare un matrimonio infelice. Tra i due scoppia improvvisa una passione divorante, ma la loro storia d'amore non destinata a durare e presto l'uomo ritorna in Inghilterra. Sette anni dopo Stephen di nuovo in Francia e affronta gli orrori della Prima guerra mondiale. Durante questo periodo sposa la sorella di Isabelle, Jeanne, e ne adotta la figlia, senza sapere di esserne il padre. Sarà la nipote di Stephen, a Londra, nel 1978, a ripercorrere la storia della sua famiglia attraverso il diario del nonno, in cui troverà la risposta a molte sue domande e la forza per cominciare una nuova vita.

Dettagli

28 agosto 2018
496 p.
0001121469172

Valutazioni e recensioni

  • luanai

    Il romanzo copre un arco di tempo di settant'anni, dal 1910 fino agli anni 1978-79 e narra gli eventi in tre specifici periodi, alternando le narrazioni. E' la storia di Stephen Wraysford, dalla sua appassionata storia d'amore con Isabelle, donna già sposata, all'esperienza nel fronte di guerra in Francia, fino alla sua "eredità" negli anni settanta. Lo definirei un romanzo di guerra, con forse eccessive digressioni e descrizioni di manovre di guerra, del fronte, delle spedizione nelle gallerie sotterranee. Alla lunga rende il romanzo un po' ripetitivo e lungo, e rende anche la narrazione non troppo scorrevole. Però, oltre agli orrori vissuti dai soldati e alle scene crude di sopravvivenza, è un romanzo che parla di vita e di libertà, di voglia di rinascere e sopravvivere.

Conosci l'autore

Foto di Sebastian Faulks

Sebastian Faulks

1953, Newbury

Sebastian Faulks ha iniziato a lavorare come giornalista, collaborando con i principali quotidiani di Londra dal 1978 al 1991. Contemporaneamente, ha avviato la carriera di scrittore e ogni suo libro ha ottenuto successo di pubblico e critica. Nel 1984 pubblica il suo primo romanzo: A Trick of the Light. Con la trilogia francese, composta dai romanzi La ragazza del Lion d'Or, Il canto del cielo (BEAT 2012) e La guerra di Charlotte, ha conosciuto il grande successo internazionale. Con Neri Pozza ha pubblicato, tra gli altri, Dove batteva il mio cuore (2016) e I fantasmi di Parigi (2019).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore