Canto di Natale. Ediz. illustrata - Charles Dickens,P. J. Lynch,Maria Luisa Fehr - ebook
Canto di Natale. Ediz. illustrata - Charles Dickens,P. J. Lynch,Maria Luisa Fehr - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 6 liste dei desideri
Canto di Natale. Ediz. illustrata
Scaricabile subito
2,99 €
2,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Una grande storia sulla possibilità di cambiare il proprio destino. Una riflessione sull'equilibrio difficile fra il presente, il passato e il futuro. Una denuncia dello sfruttamento minorile e dell'analfabetismo. Ma soprattutto una favola, una delle più commoventi che siano mai state scritte. Protagonista è il vecchio e tirchio finanziere Ebenezer Scrooge - personaggio che servirà da modello per il Paperon de' Paperoni disneyano - che nella notte di Natale viene visitato da tre spettri. Lo indurranno a un cambiamento radicale, a una conversione che farà di lui uno dei più grandi personaggi letterari di tutti i tempi. Questo piccolo, amatissimo libro è un un'opera immortale, capace di mantenere inalterata nel tempo la fragranza della propria magia e del proprio spirito. Lo spirito del Natale, dell'infanzia, di ciò che è buono e rassicurante, ma anche prezioso abbastanza da volerlo proteggere a ogni costo.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
158 p.
Reflowable
9788858663592

Valutazioni e recensioni

  • “Canto di Natale” di Charles Dickens non ha certo bisogno di presentazioni. Il signor Scroodge è un vecchio abbastanza spiacevole e avaro il quale durante la notte della vigilia di Natale riceve la visita del fantasma di un suo amico morto sette anni prima e poi lo vanno a trovare i fantasmi del Natale passato, presente e futuro che gli daranno ragguagli su quello che sarà la sua vita se continuerà a comportarsi da vecchio avaro incallito. Che sia Natale, Pasqua o Ferragosto, fatevi un regalo e leggete questo libro!

  • Un classico della letteratura che come pochi riesce a parlare al cuore dei lettori di tutte le generazioni. Una storia sensibile e originale, che rende speciale la festività del Natale e di riflesso tutti gli altri giorni dell'anno che al Natale fanno da cornice, in una continua riflessione su noi stessi, sugli altri e su ciò che davvero conta e può farci felici. Lettura piacevole. Consigliatissimo.

  • Un’edizione meravigliosa per un grande classico senza tempo e senza età, i disegni e le illustrazioni regalano nuova vita ad una storia da tutti conosciuta e amata. L’aggettivo che userei per definire questo libro è “magico”. Non solo per la trama ma perché con quest’edizione si riscopre la bellezza di essere bambini e di esserlo in quel periodo meraviglioso che è il Natale. Un regalo perfetto da farsi e da fare a tutti coloro che amiamo.

Conosci l'autore

Foto di Charles Dickens

Charles Dickens

1812, Portsmouth

Charles John Huffam Dickens è stato uno scrittore, giornalista e reporter di viaggio britannico. Nacque a Portsmouth nel 1812 ma si trasferì ben presto a Londra dove visse fino alla sua morte, nel 1870. I nonni paterni erano stati domestici presso famiglie della nobiltà; il nonno materno, colpevole di appropriazione indebita, s’era sottratto all’arresto con la fuga. Nel 1824 il padre, un modesto impiegato con gusti e abitudini superiori alle sue possibilità, fu rinchiuso per debiti nelle carceri londinesi di Marshalsea e il piccolo Charles, interrotti gli studi, venne messo a lavorare per sei mesi in una fabbrica di lucido per scarpe. Questa precoce esperienza di miseria, umiliazione e abbandono (anche dopo la scarcerazione del padre, la madre aveva...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows