Il secondo libro della serie Shannara è il mio preferito. Piu' introspettivo ed intomo del primo, mi ha appassionato da subito e mi ha fatto decidere di continuare a leggere tutta la serie. Quando ho finito di leggerlo avevo pensato subito che avrebbe meritato di diventare un film. E finalmente ora esiste anche la serie TV
I popoli delle Quattro Terre sono ancora una volta in pericolo. Su di loro incombono oscure e terribili maledizioni tramandate dall'Ildatch, il libro della magia nera. La disperazione e la paura paralizzano tutti, perché è fin troppo chiaro che non c'è nessun uomo che possa sfidare il malefico potere delle parole dell'Ildatch. Ma Allalon, il mitico Druido protettore delle Razze, non si sottrae a quest'ultimo combattimento contro il Male e, con l'aiuto dell'erede di Shannara, l'antico re degli Elfi, riesce a riportare nelle Terre pace e serenità.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
EZIO MOLA 07 maggio 2016
La canzone di Shannara prosegue le avventure degli eredi omshford guidati dall'inmancabile allanon in una nuova avventura entrando da subito nel vivo della storia e attirando immediatamente l’attenzione del lettore che non potrà che rimanerne affascinato. Lo stile è ancora quello tolkeniano, ma trama e crescita dei personaggi se ne discostano notevolmente. Anche l'ambientazione sulla "nostra" terra è decisamente diversa, ma non per questo meno affascinante. Consigliato agli amanti del genere e ai fans di terry brooks.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it