L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2015
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Più ci avviciniamo alla conclusione, più mi rendo conto essere davvero tanti, troppi, i dettagli che ho rimosso; adesso sono arrivata ai libri della serie dei quali conservo meno ricordi, infatti leggere ‘La canzone di Susannah’ è stato meno una rilettura e più una scoperta. Però ricordavo un fatto molto importante: questo è il romanzo più “debole” della saga. Non fraintendetemi: è sempre stupendo e costituisce comunque un tassello importante del puzzle, ma, rispetto ai suoi predecessori (anche a ‘L’ultimo cavaliere’, che, per quanto bizzarro e a suo modo detestabile, è la piattaforma di lancio della storia), rischia di essere più… dimenticabile? Potremmo dire così. Mi sono comunque ricordata una delle tante cose che rendono ‘La Torre Nera’ un capolavoro, e il perché venga definita il magnum opus di Stephen King. Ovviamente, questo romanzo si conclude sul più bello… Anzi! Si conclude su tre “più belli”, lasciando il lettore a chiedersi quante morti dovrà piangere una volta aperto il sequel, perché, purtroppo, questa storia ha già chiarito da tempo di non essere una favola a lieto fine. Non posso davvero consigliare di leggere ‘La Torre Nera’: leggere questa serie come primo approccio all’autore sarebbe come tirarsi una martellata sul piede; è un po’ lo stesso principio secondo il quale io non consiglio mai ‘IT’ a un nuovo lettore. Però vi raccomando questa storia: ve la raccomando con tutto il cuore, perché è un’avventura thriller, fantasy, horror, fantascientifica, distopica, romantica… È tutto. È un grande libro, grandissimo. E, se mai si presenterà a voi l’occasione, coglietela.
Probabilmente non il migliore della saga ma capitolo molto importante prima della chiusura della saga. Anche in questo caso entrano in ballo nuovi e importanti personaggi
Penultimo capitolo della saga della Torre Nera. Libro molto scorrevole, in cui King dimostra, se ce ne fosse bisogno, di essere davvero un genio. Un libro pieno di sorprese che conduce dritto dritto all'ultimo libro della saga, di quella che King ha sempre definito "la madre di tutte le mie storie", e in questo libro se ne capisce il perché. Assolutamente da leggere.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore