Il meglio con una qualità ottima da prendere assolutamente.Top.
Dopo l’uscita del nuovo singolo “Duri da Battere”, con 2 featuring d’eccezione quali Nek e Francesco Renga, Max Pezzali pubblica un nuovo album per festeggiare i suoi 25 anni di carriera e di successi.
L’album “Le canzoni alla radio”, che prende il nome dal singolo con Nile Rodgers, unisce un disco da studio a brani fondamentali del suo percorso musicale, quelli che le radio hanno trasmesso di più.
“25 anni fa avevo 25 anni e tanta voglia di scrivere canzoni immaginando come sarebbero suonate alla radio. Esattamente come oggi. La radio è stata la mia insegnante di musica, la mia colonna sonora, la mia enciclopedia, la mia compagna di vita, il mio punto di riferimento, e mi ha dato la possibilità di far ascoltare le mie canzoni a un pubblico vastissimo. Così ho pensato a questo album intitolandolo Le Canzoni alla Radio.
Ho scritto prima la ‘title track’ e poi gli altri nuovi pezzi che avevo in mente, ma l’occasione di questo venticinquennale mi ha suggerito che sarebbe stato bello aggiungere le canzoni che la radio ha reso popolari in questi 25 anni. Così ho fatto: come una playlist in cui si alternano novità e successi consolidati. Questo album è un omaggio e un ringraziamento: perché l’emozione di sentire per la prima volta un proprio pezzo in radio è impossibile da raccontare”.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Roberto Fabbro 01 gennaio 2025Grandiosa raccolta
-
Sono nata e cresciuta con la musica degli 883 e la voce di Max Pezzali quindi non potevo non comprare questo bellissimo cd con le canzoni più belle del mio mito. Il sound, la melodia, le parole mi lasciano sempre sorpresa per la loro bellezza e perfezione. Faccio un viaggio nel tempo e ritorno a quando ero ragazzina e sullo scooter cantavo queste canzoni con la mia amica. Hanno ucciso l'uomo ragno è la mia preferita. Impossibile non adorare Max e le sue canzoni.
-
Tania Lo Cicero 04 dicembre 2017
In verità basterebbe solo il titolo della recensione perchè dice tutto.. Max è un mito, un mito perchè con ogni sua nuova canzone dà i brividi e ci accompagna in ogni nostro passo da ormai ben 25 anni ed io che ne ho proprio 25.. sono cresciuta con lui, a pane e Max/883. Ogni sua canzone colpisce il cuore di chi la ascolta e và dritto al dunque, senza giri di parole perchè sarebbe inutile gongolare attorno ad un discorso. In questo CD abbiamo 19 canzoni tra vecchie e nuove e sono davvero stupende. Consiglio davvero l'acquisto.. mitico Max!!
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it