Canzoni napoletane
Registrazioni degli anni 1953-1957Una delle più carismatiche personalità della scena operistica - tanto da essere partner di Maria Callas - Giuseppe Di Stefano si è impegnato nel costruire un proprio repertorio anche nella musica popolare. Dopo lo scoppio della seconda guerra mondiale fu costretto a interrompere la sua carriera, ma, non essendo così valoroso come soldato piuttosto che come cantante, fu esonerato dalle armi potendo così iniziare una precaria attività di canzoni popolari a Milano, conoscendo anche il carcere dopo la fuga in Svizzera e una sua esibizione a Radio Losanna. La ricchezza della sua voce è pienamente apprezzabile in quest’antologia di canzoni napoletane - da O’ Sole mio a Piscatore ‘e Pusilleco a Chiove - che presenta una selezione ben restaurata di alcune registrazioni effettuate negli anni 1953-1957.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it