Capacità e consapevolezza nell'autoeducazione. Liberi e padroni di sé stessi - Salvatore Alfio Patrizio - copertina
Capacità e consapevolezza nell'autoeducazione. Liberi e padroni di sé stessi - Salvatore Alfio Patrizio - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Capacità e consapevolezza nell'autoeducazione. Liberi e padroni di sé stessi
Disponibilità in 5 gg lavorativi
15,00 €
15,00 €
Disponibilità in 5 gg lavorativi

Descrizione


La capacità e la consapevolezza nell’autoeducazione consiste nell’educare la persona, sin dall’infanzia, all’autonomia personale, culturale e sociale affinché possa essere in grado di saper pensare con la propria testa, di saper fare da sé, di volersi bene, di amare e di saper affrontare i pro e i contro della realtà. Ciò è importante per essere padroni di sé stessi, senza dipendere dagli altri, favorire l’apprendimento significativo e lo sviluppo di una personalità armonica e autentica. L’ignoranza è il male della società. L’antidoto è la curiosità, il desiderio e l’amore per il sapere, arricchire il proprio bagaglio culturale, formarsi ed istruirsi. Sin da piccoli, i ragazzi devono essere educati a camminare con le proprie gambe e devono essere aiutati dagli adulti a fare da soli, ad amarsi e accettarsi per come si è e non per come vorrebbero gli altri.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Europa
Libreria Europa Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Libro universitario
108 p., Brossura
9788855405744
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it