Questo libro si pone a metà strada tra una pura guida e una sorta di testimonianza di prima mano di cosa si possa trovare, vedere e apprezzare a Cape Town e dintorni. Evitando di fornire le informazioni su orari o prezzi che sono facilmente accessibili in rete, il libro conduce il lettore alla scoperta delle cose da vedere e apprezzare arricchendo la narrativa di episodi storici e personaggi di allora e di oggi che aiutano a comprendere meglio il contesto. Insomma, una guida ai luoghi, la storia, la cultura e la gente di questa incredibile nazione per preparare il viaggiatore ad apprezzarne gli aspetti più autentici e meno immediati. Un lavoro che può essere apprezzato da chi ci è già stato, da chi pensa di andarci e anche da chi è solo curioso. A me ha fatto venire voglia di tornarci per vedere tutto quello che mi sono perso.
Cape Town
"Cape Town dreaming" è dedicata ad uno dei luoghi più affascinanti del mondo. È un tributo scritto da chi qui trascorre la propria vita a contatto quotidiano con una realtà che, dopo molti anni, è divenuta un privilegio assolutamente irrinunciabile. Il volto umano dei suoi abitanti è svelato attraverso i racconti scritti dall'autore che ne arricchiscono la componente narrativa. Volti, luoghi e angoli sconosciuti ai più disegnano un percorso per scoprire colori, profumi e paesaggi di una terra ai confini del mondo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it