Capire un adolescente. Come cambia il cervello dei ragazzi fra i tredici e i diciotto anni
Che cosa scatta nella testa dei ragazzi quando entrano nell'adolescenza? Perché tutto a un tratto diventano tetri e furiosi, scivolano nella disperazione più profonda o, all'opposto, comprendono la bellezza e le sottigliezze dell'algebra, della filosofia o della poesia? Per molti anni si è data la colpa alle tempeste ormonali. Oggi sappiamo per certo che gli strani comportamenti dei teenager, che tanto preoccupano i genitori, sono il frutto dei cambiamenti in corso nel loro cervello, che dai tredici ai diciotto anni conosce un passaggio cruciale nel suo sviluppo. Ce lo spiega in questo libro Barbara Strauch, facendo finalmente chiarezza su un momento fondamentale dell'esistenza di ciascuno di noi e spiegando ai genitori, su basi scientifiche, perché non devono preoccuparsi se i figli tardano a dare prova di maturità.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows