Capitalismo e finanza. Il futuro tra rischio e fiducia - Francesco Vella - ebook
Capitalismo e finanza. Il futuro tra rischio e fiducia - Francesco Vella - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Capitalismo e finanza. Il futuro tra rischio e fiducia
Scaricabile subito
10,49 €
10,49 €
Scaricabile subito

Descrizione


Per comprendere pienamente la crisi finanziaria di fine decennio contano tanto le emozioni quanto i modelli matematici. Ma soprattutto occorre recepire un dato fondamentale: per ricostruire la fiducia e arginare il rischio dall'azzardo bisogna muoversi su un terreno molto più ampio della finanza. Ce lo mostra bene questo volume che narra, attingendo alle più diverse fonti - reports ufficiali, indagini empiriche, romanzi, biografie, interviste, blog -, le vicende che hanno condotto il mondo sull'orlo del collasso. Il nuovo ordine nel campo della finanza rappresenta di fatto un laboratorio di idee al crocevia fra diritto, economia e psicologia le cui proposte e soluzioni saranno utili non solo per la sfera degli affari e della finanza e per la sua democratizzazione, ma anche per la collettività intera e per il capitalismo di nuova generazione, che non potrà più essere "come prima".

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
144 p.
Reflowable
9788815307071

Conosci l'autore

Foto di Francesco Vella

Francesco Vella

È professore ordinario di Diritto commerciale nel Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Bologna. È socio fondatore dell’Associazione Disiano Preite; fra i suoi libri per il Mulino «Capitalismo e finanza. Il futuro tra rischio e fiducia» (2011) e «Diritto delle società cooperative» (con R. Genco e P. Morara, 2018).

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows