per gli amanti del genere, questo è un volume da avere assolutamente. Trama e disegni di altissimo livello
Era l'agosto del 1961 e si respirava aria di cambiamenti. Nelle edicole una nuova collana faceva da apripista alla "Marvel Age", l'epoca dei fumetti Marvel. "Fantastic Four 1" non proponeva i soliti eroi tutti d'un pezzo, con costumi sgargianti e celati da identità segrete: Reed, Sue, Ben e Johnny erano personaggi reali inseriti in un contesto straordinario. Vivevano assieme, litigavano tra loro e potevano essere sconfitti in battaglia. Tutto questo rappresentò l'inizio di qualcosa di diverso. Grazie ad autori come Stan Lee, Jack Kirby e Steve Ditko, il treno in corsa della Marvel accelerò e un'interminabile lista di eroi fece seguito ai Fantastici Quattro: l'Uomo Ragno, Thor, Hulk, Devil, Iron Man, gli X-Men... Sono gli eroi Marvel, scissi tra vita umana e responsabilità superumane. I Masterworks sono stati ideati per offrire ai lettori di fumetti in tutto il mondo la possibilità di vivere in prima persona la creazione dell'Universo Marvel.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
utente_598922 11 marzo 2022immancabile
-
Paola d'Avvocati 23 novembre 2016
Uno dei cicli più straordinari del Capitano: si tratta di quello disegnato da Jim Steranko, l’autore di Nick Fury Agent of S.H.I.E.L.D. La sequenza delle tavole con i suoi splendidi disegni psichedelici è impressa per sempre nella mente di ogni appassionato lettore del supereroe a stelle e strisce: la trappola nel luna park, la rivelazione pubblica della sua identità, l'addestramento di Rick Jones, le fatali conseguenze del tentativo di salvarlo, rendono questo albo uno dei più memorabili di tutta la sua storia! Il numero 112, probabile episodio riempitivo scritto e disegnato in tutta fretta da Jack Kirby per sopperire alla mancata scadenza di Steranko, diventa un episodio commemorativo in cui il protagonista compare solo attraverso flashback del passato. Non è comunque da meno il resto dei racconti, scritti da Stan Lee e disegnati da Jack Kirby compresa l’origine di Cap! Caratteristiche e dimensioni: 17x26 cm, cartonato, a colori, con sovraccoperta.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it