il riassunto di cosa nostra,quella dei corleonesi,un buon libro per capire quello che è successo in quel periodo,certo è che non hanno fatto tutto da soli..... c'è la mano di un'altra "entità"
Il capo dei capi. Vita e carriera criminale di Totò Riina
Cresciuto nei campi di una Sicilia dimenticata, ossessionato dal potere, delitto dopo delitto e guerra dopo guerra ha conquistato Palermo. Così un rozzo e astuto contadino di Corleone è diventato il Capo dei capi. Con un piccolo esercito di sicari si è impadronito della mafia più potente del mondo eliminando, uno dopo l'altro, tutti i suoi nemici. E una volta raggiunta la cima della Cupola, è stato il momento dell'attacco allo Stato: bombe, stragi, attentati voluti da un uomo che ormai si credeva intoccabile e invincibile. Fino al 1992, fino alle uccisioni di Falcone e Borsellino. Poi la sua misteriosa cattura dopo quasi un quarto di secolo di latitanza, un evento ancora tutto da chiarire che coinvolge personaggi eccellenti e insospettabili. In carcere ormai da diciotto anni, Totò Riina ancora oggi resta il dittatore di Cosa Nostra. In questo libro, Attilio Bolzoni e Giuseppe D'Avanzo raccontano la sua inquietante epopea attraverso la testimonianza dei siciliani di Corleone.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
alex82 16 aprile 2024il capo dei capi
-
FRANCESCOTROPEANO 15 dicembre 2021Per chi non dimentica
Libro davvero interessante per gli appassionati di storia di mafia . La vita e la carriera criminale di chi per anni ha tenuto sotto scacco la sicilia e non solo...
-
Il romanzo dal quale ha poi avuto vita la celebre fiction tv omonima, è un testo che chiunque sia per motivi professionali o meramente ideologici vicino al tema, non può farsi scappare. Rappresenta il Riina in ogni sua singola sfaccettatura, dall'infanzia di stenti e vissuta ben presto da orfano, ai primi delitti sotto l'egida di Liggio e Navarra, fino alla sua scalata al potere, conquistando Corleone prima e la Sicilia tutta dopo. Sanguinario personaggio, autore delle più orrende stragi, fermato finalmente nel 1993, dopo una lunghissima latitanza. Assolutamente da non perdere.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows