Sono raccolte in questo volume tre opere tra le più significative della produzione di Dino Buzzati: i romanzi Il deserto dei Tartari (1940) e Un amore (1963), oltre alla celebre "auto-antologia" Sessanta racconti (1958). Testi molto diversi per tipologia e tematiche, che riportano in vita il mondo allegorico ed esistenziale dello scrittore, in cui il senso della prova è sfida con l'ignoto e con il destino. Tre tappe fondamentali nel percorso dell'autore, che, tra i tanti capolavori, ben esemplificano la coerenza e la varietà di una parabola artistica che - come ha scritto Giulio Carnazzi - "si presenta con un'insolita ricchezza di illuminazioni: sulla vita e la morte, sulle magie che scorrono nel tessuto delle nostre abitudini quotidiane."
Venditore:
Informazioni:
Titolo: I capolavori di Dino BuzzatiAutore: Dino Buzzati - note e cronologia di Giulio CarnazziEditore: MondadoriData: 2005Oscar grandi classici 105, cartone edit. ill., lievi tracce d'uso in cop., BUONE CONDIZIONI
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it