Il capolavoro - Enrico Borghi - copertina
Il capolavoro - Enrico Borghi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 6 liste dei desideri
Il capolavoro
Disponibilità immediata
9,45 €
9,45 €
Disp. immediata

Descrizione


Battere la migliore moto del momento, la Honda, con quella maggiormente in difficoltà, la Yamaha. L'idea folle venne a Davide Brivio nel 2003 e Masao Furusawa la tradusse in una sfida sfrontata che Valentino accettò. Vinsero al primo tentativo e cambiarono la storia della MotoGP impartendo lezioni di sport, ingegneria e marketing. L'errore commesso dai miopi fu quello di considerare l'impresa un'avventura sgangherata, decisa con l'entusiasmo degli irresponsabili e organizzata con il coraggio degli incoscienti. Ma si sbagliavano. Questi talenti hanno fuso culture diverse e amalgamato genialità ed esperienza, intelligenza e furbizia, aggressività e lucidità, generando una delle più potenti macchine da vittoria che abbiano mai calcato i circuiti di velocità. Fu un gruppo che ha imperato dal 2004 al 2010. Perché è iniziata quest'avventura? E perché è finita? Questo libro narra vicende e dettagli mai raccontati - anche riguardo al clamoroso passaggio di Valentino in Ducati - e rilegge gli eventi da un punto di vista inedito e privilegiato: quello di chi queste avventure le ha vissute da protagonista. Postfazione di Valentino Rossi.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

314 p., ill. , Brossura
9788864686479

Valutazioni e recensioni

  • Gianfranco Sansone

    Ottimo libro, il signor borghi ha fatto un ottimo lavoro; pieno di contenuti, ottimo lessico e soprattutto grandi curiosità sul panorama motoristico! Un ottimo lavoro!

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it