Il cappotto - Nikolaj Gogol,Encrichetta Carafa Capecelatro - ebook
Il cappotto - Nikolaj Gogol,Encrichetta Carafa Capecelatro - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il cappotto
Scaricabile subito
1,99 €
1,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Akaki Akakievich Bascmasckin è un uomo semplice, timido, sempre vessato da colleghi e superiori, che di punto in bianco, grazie a un cappotto nuovo, conquista il rispetto di tutti. Ma è una felicità effimera: una notte gli rubano proprio il nuovo e portentoso pastrano. Senza ottenere giustizia, Akaki muore di freddo e di crepacuore. Ma il suo spettro non accetta il sopruso, cerca vendetta e si aggira per le strade di San Pietroburgo, sottraendo alle persone i loro cappotti. Ora il vessato sembra prendersi la rivincita su un mondo che in vita lo derise, spingendolo ai margini della società. È sotto i lembi del cappotto dell’impiegatuccio Akaki Akakievich Bascmasckin che si nasconde uno dei capolavori assoluti della narrativa mondiale, e uno dei più commoventi e godibili tra i racconti di Gogol.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9791256791743

Conosci l'autore

Foto di Nikolaj Gogol

Nikolaj Gogol

1809, Sorocincy (Ucraina)

Già maestro del Realismo, Gogol' Nikolaj Vasil'evic (Sorocincy, 1809 - Mosca 1852) si distinse per la grande capacità di raffigurare situazioni satirico-grottesche sullo sfondo di una desolante mediocrità umana, o di quella che è stata definita pošlost' con uno stile visionario e fantastico tanto da essere definito da molti critici un precursore del Realismo magico. Tra le opere più significative si ricordano i racconti Taras Bul'ba (1834) e Arabeschi (1835), la commedia L'ispettore Generale (1836), la raccolta I Racconti di Pietroburgo (1842) e il romanzo Le anime morte (1842). Nel 1831 esce la prima parte di Veglie alla fattoria presso Dikan'ka (il suo ingresso nel mondo letterario pietroburghese) che gli frutta l'incontro con Puskin. Poco dopo...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows