Il cappotto rosso
Nella Bassa Padana vivono Giovanna, Regina e Bruna che trovano nella loro amicizia la forza per superare le discriminazioni che subiscono: le prime due per la loro povertà, la terza per il colore della pelle. Le loro famiglie lottano per garantire un futuro migliore alle figlie: Regina va a servizio come tante altre ragazzine della sua età; Bruna, per volere del padre, prosegue gli studi; Giannina continua a studiare e trova lavoro come dama di compagnia di un’anziana insegnante grazie alla quale arricchisce la sua cultura. La ragazza cresce e incontra Camillo, giovane uomo rozzo e volgare che si mostra gentile e affettuoso. Giovanna ne parla con le amiche; una è favorevole alla relazione, mentre l’altra è contraria perché conosce la vera natura dell’uomo. Sperando in una vita agiata, Giovanna decide di sposarlo ma dopo il matrimonio Camillo mette in mostra la sua vera indole. Comincia così per lei una vita di sopraffazioni, umiliazioni, violenze fisiche e psicologiche, ma trova anche la forza per andare avanti, grazie all’amore per il proprio figlio e all’amicizia con Bruna e Regina. Nel suo cuore, nonostante tutto, continua a coltivare la speranza di un riscatto e di una vita migliore.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows