Capri, Ischia e Procida
Partire da Napoli, che nel 2025 ha festeggiato i 2500 anni della fondazione, e dal suo golfo, Meridiani porta i suoi lettori tra le meraviglie delle tre isole maggiori dell'arcipelago campano: Ischia, Procida e Capri. Ad affascinare sono soprattutto gli aspetti naturalistici e panoramici, da scoprire lungo la sviluppata rete di sentieri che le attraversa, i numerosi giardini botanici e le immancabili cartoline (una per tutte: i Faraglioni), che hanno reso queste isole un'icona turistica planetaria. A Capri raccontiamo la storia delle ville storiche, da Casa Malaparte a Villa San Michele a Villa Lysis; a Ischia sono in primo piano le sorgenti termali, frequentate fin dall'VIII secolo a.C.; a Procida i luoghi dei numerosi film (tra i quali "Il postino" e "Il talento di Mr. Ripley") che vi sono stati girati. E naturalmente, in tutte e tre, la gastronomia di terra e di mare, i famosi vini ischitani, la profumata pasticceria guidata da una ricetta amata in tutto il mondo: la torta caprese.
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it