Caravaggio in Piemonte. Luce e ombre dal Seicento. Catalogo della mostra (San Secondo di Pinerolo, 2 ottobre 2010-30 gennaio 2011) - copertina
Caravaggio in Piemonte. Luce e ombre dal Seicento. Catalogo della mostra (San Secondo di Pinerolo, 2 ottobre 2010-30 gennaio 2011) - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Caravaggio in Piemonte. Luce e ombre dal Seicento. Catalogo della mostra (San Secondo di Pinerolo, 2 ottobre 2010-30 gennaio 2011)
Disponibile in 2 gg lavorativi
29,99 €
29,99 €
Disponibile in 2 gg lavorativi

Descrizione


In occasione del 4000 anniversario della morte di Michelangelo Merisi da Caravaggio, la Fondazione Cosso espone l'"Ecce Homo", unica opera attribuita al Merisi presente sul territorio piemontese, accanto a importanti copie seicentesche conservate in provincia di Torino, tutte a tema sacro, tratte da originali di Caravaggio. Sul tema dell'Ecce Homo sono note altre tre copie, due in collezioni private e una presso il santuario Gesù Bambino di Praga di Arenzano. Quest'ultima viene esposta a diretto confronto con l'"Ecce Homo" della collezione privata piemontese. Il catalogo, che dà ampio spazio a questi due quadri, è completato da indagini radiografiche delle opere presentate e da approfondimenti tematici sull'originale e sulle copie: comparazioni dà cui si possono trarre le differenze tecnico'pittoriche tra l'opera di Caravaggio e la sua copia.

Informazioni dal venditore

Venditore:

CENTRO LIBRI TORINO
CENTRO LIBRI TORINO Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

C

Dettagli

111 p., ill. , Brossura
9788842219217
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it