Il cardo - Yashar Kemal - copertina
Il cardo - Yashar Kemal - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il cardo
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
6,00 €
6,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Volume appartenente alla collana Narratori moderni. Prima edizione del volume in questa collana. Traduzione dal turco di Giuseppe Cittone. Sovraccoperta leggermente usurata agli angoli e al piatto posteriore in prossimità del piede del dorso; presente piega al piatto posteriore; piatti e dorso lievemente bruniti. Legatura leggermente stanca agli angoli. Pagine ben salde alla cerniera, con ampio margine, ingiallite, così come i tagli. Numero pagine 379.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Biblioteca di Babele
Biblioteca di Babele Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1987
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2568812485272

Conosci l'autore

Foto di Yashar Kemal

Yashar Kemal

1923, Gökçedam

Yasar Kemal è stato uno scrittore turco. Dopo un'infanzia tragica, segnata dall'uccisione del padre davanti ai suoi occhi, si dedicò alla narrazione, ascoltando la voce dei cantastorie nei racconti epici della tradizione popolare. Durante la sua vita, andò incontro a diversi arresti e prigionie a causa delle sue idee filo marxiste. Nel 1995 prese pubblicamente posizione contro la politica del governo turco nei confronti del popolo curdo.Molto legato alla tradizione orale turca, i suoi romanzi hanno un respiro che trascende l'ambito regionalistico, una peculiare sintesi di mito e realtà, garantendo l'epos e la grazia delle grandi tradizioni leggendarie. Tra i suoi titoli, Teneke (Tranchida, 1997), Sogni (Tranchida, 1998), Tu schiaccerai il serpente (Tranchida, 1999),...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it