Caribbean Journey
Benvenuti in un universo dove i ritmi tradizionali di Haiti, ovvero le musiche che guidarono la spiritualità dei primi schiavi dei Caraibi e le loro feste e cerimonie vudù, si fondono con il funk, il jazz, il zouk e il rythm’n’blues dando vita a una esplosione musicale davvero singolare e assolutamente gioiosa. Questi sono gli Adjabel e capitanati da Atissou Loko arrivano con un album, “Carribean Journey”, che senza dubbio “surriscalderà” il panorama musicale Europeo. I suoi componenti sono, oltre al cantante e percussionista C. Forman detto appunto Atissou Loko, Gillian Mombo sorprendente suonatore di Kata, timbali e altre percussioni, Peter Corser che ci magnificherà tanto con il sax quanto con il clarinetto e il chitarrista e cantante Eric “Rico” Kerridge. Ma è ancora più interessante la lunghissima serie di ospiti speciali che prende parte al disco quasi a farlo diventare “orchestrale” tanto ricca e variopinta è l’intera composizione. Un disco di cui si sentiva davvero il bisogno tanto per la enorme carica ritmica che sprigiona quanto e soprattutto dall’originalità della musica che fonde generi diversi in un tutt’uno perfettamente riuscito.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it