La carità del prossimo - Vittorio Bersezio - ebook
La carità del prossimo - Vittorio Bersezio - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La carità del prossimo
Scaricabile subito
0,49 €
0,49 €
Scaricabile subito

Descrizione


"La carità del prossimo" di Vittorio Bersezio è un'opera che esplora profondamente le dinamiche umane legate alla solidarietà e all'altruismo. Ambientato nel contesto socio-culturale dell'Italia del XIX secolo, il libro si distingue per il suo stile narrativo ricco e evocativo, oscillante tra il realismo e la critica sociale. Bersezio affronta tematiche universali come la generosità, l'indifferenza e la responsabilità collettiva, ponendo in risalto l'importanza della carità non solo come atto di benevolenza, ma come fondamento di una società coesa. La narrazione è arricchita da personaggi vividi e ben delineati, che incarnano diverse sfaccettature della condizione umana. Vittorio Bersezio, scrittore e giornalista torinese, è noto per la sua capacità di sintetizzare le complessità della vita sociale del suo tempo. Le sue esperienze personali, insieme all'educazione ricevuta in un contesto intellettualmente stimolante, hanno certamente influenzato la sua scrittura. Bersezio ha cercato di dare voce a quelle questioni sociali di cui spesso ci si dimentica, rendendolo un analista acuto del suo tempo. Questo libro è raccomandato a chiunque desideri riflettere sulle sfide etiche contemporanee e sull'importanza dell'impegno verso il prossimo. Con una prosa incisiva e una visione critica del mondo, "La carità del prossimo" invita alla riflessione e all'azione, rendendolo un'opera imprescindibile per studiosi e lettori appassionati di letteratura sociale.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
8596547482109

Conosci l'autore

Foto di Vittorio Bersezio

Vittorio Bersezio

(Peveragno, Cuneo, 1828 - Torino 1900) commediografo e narratore italiano. Diresse vari giornali, fra cui «Il Fischietto», primo foglio umoristico illustrato italiano, e scrisse romanzi e commedie a sfondo sociale, sulla scia di autori francesi come Sue e Sardou. Deve la sua notorietà alla commedia in dialetto piemontese Le miserie d’monsù Travet (1863), commossa e realistica vicenda di un grigio e dignitoso impiegato, assunto ben presto a simbolo di una mentalità e di una condizione.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows