Carlo Flamigni. Una vita coerente
Dalla fine degli anni Sessanta al 2020 Carlo Flamigni con passione, coerenza e lungimiranza è stato un protagonista della vita sociale italiana che ha coniugato progresso scientifico, allargamento delle libertà e affermazione dei diritti. Medico delle donne, bioeticista, uomo impegnato nel sociale e in politica, e infine scrittore, con ogni singolo passo Carlo si è mosso in quella direzione. Un percorso straordinario fatto di azioni e studi per allargare le conoscenze e testimoniare che sui diritti bisogna sempre vigilare. Il libro vuole ricordare la sua figura di intellettuale e professionista, la sua umanità, la sua apertura all'ascolto, la sua passione, il suo amore per la cultura, la sua profondità, la sua ironia: cioè il modo personale e unico con cui ha saputo legare la dimensione scientifica con quella umana tenendo assieme professione e vita senza discontinuità. Il volume si chiude con due scritti brevi di Carlo Flamigni esemplificativi del suo stile.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it