Carlo Magno - Giuseppe Banchio - copertina
Carlo Magno - Giuseppe Banchio - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Carlo Magno
Disponibilità immediata
5,60 €
5,60 €
Disp. immediata

Descrizione


"Era di costituzione robusta e possente con occhi grandi e vivaci, il naso un po' più grande del normale, bei capelli candidi, il volto lieto e sereno, per cui così in piedi come seduto dava un'impressione di grande autorità e dignità". Questo il ritratto di Carlo Magno disegnato da Eginardo, suo amico e biografo. I tratti di questa descrizione sono di quelli che danno vita alla dimensione mitica di un personaggio e la alimentano nei secoli. Ma Carlo Magno fu soprattutto uomo politico alle prese con lusinghe, ambizioni, lotte sociali, problemi economici, culturali e ideologico-religiosi. Queste pagine svolgono un'analisi dell'età carolingia, dagli aspetti privati della biografia di Carlo Magno alle questioni politico-istituzionali.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

Titolo: Carlo Magno; Autore: Giuseppe Banchio; Editore: Giunti; Anno: 1994; copertina flessibile; Lingua: Italiano; Condizioni: Più che buone, pieghe e abrasioni sul volume, lievi macchie sparse

Immagini:

Carlo Magno

Dettagli

160 p.
9788809500914
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it