Carlo Urbani, un medico sconosciuto fino a quando il mondo non ha scoperto, grazie alle sue ricerche e al suo impegno, la SARS. L'impegno di una vita, lontano dai riflettori, spesa per scelta ai quattro angoli del mondo con il solo scopo di alleviarne le sofferenze. Questo libro è la prima biografia autorizzata che esce nel mondo (in Italia e contemporaneamente in Cina) su Carlo Urbani, a un anno esatto dalla sua morte. Si tratta di un'opera attenta e documentata, ricca di notizie sulla sua vita, con molti scritti inediti e privati di Urbani e una sezione di fotografie a colori; una serie di testimonianze dirette, dalla famiglia agli amici, dalle personalità di rilievo ai colleghi di Medici Senza Frontiere.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it