Carlo V imperatore del Sacro Romano Impero. Estimatore dei sardi
Carlo V, re di Spagna ed imperatore del Sacro Romano Impero, fu un 'europeista' convinto. Impegnato in grandi imprese militari e in strenui lotte politiche e religiose, fu anche uomo di smodate passioni. Amatore implacabile, fu capace di notevoli eccessi, sfiorati dal dubbio dell'incesto. Cattolico convinto, fu sempre combattuto tra le esigenze della fede e le passioni della carne. Quale monarca di un vasto impero, peregrinò a lungo, per esigenze militari o familiari, fra i suoi stati.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2001
-
In commercio dal:1 gennaio 2001
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it