Carnival in Rio
Il carnevale, una festività dalle origini molto antiche, rappresenta da sempre una festa del popolo che si contrappone alle celebrazioni religiose, un momento in cui vige la più assoluta libertà e tutto diventa lecito: ogni gerarchia decade per lasciare spazio alle maschere, al riso ed al divertimento. Fra tutte le celebrazioni del carnevale nel mondo, quello di Rio ha senza dubbio ottenuto maggiore attenzione a livello internazionale. Il carnevale, portato in Brasile dai coloni portoghesi, trovò presto l'appoggio della popolazione afro-brasiliana che si è subito rispecchiata nello spirito gioioso di questa manifestazione. Dal 1935, anno in cui i festeggiamenti si sono spostati nel centro della città, il carnevale è diventato un vero e proprio evento per la classe operaia che abita le parti più povere di Rio, le favelas. La musica e la danza sono le due componenti fondamentali del carnevale: ogni anno vengono composte canzoni e sempre nuove coreografie da ballare seguendo il ritmo scatenato della samba. Tutta la preparazione fatta nell'arco di un intero anno culmina nella parata di 90 minuti che comprende fantasiosi carri allegorici, ballerini e musicisti che sfilano per il centro della città con i loro costumi colorati e stravaganti. "Carnival in Rio" con il ritmo caldo e gioioso della samba carioca è un appetitoso invito al ballo ed al divertimento più sfrenato!
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it